Ambientare
Sito web di progettazione e realizzazione di nuovi edifici in bioedilizia

Ambientare

Ambientare è un consorzio di professionisti ed aziende Padovano, alcuni dei quali conosciamo direttamente, che progetta e realizza edifici residenziali e commerciali, secondo i criteri della bioedilizia. Attualmente sono impegnati nella progettazione di un asilo nido all'Acquila, e parteciperanno dal 23 al 27 ottobre 2009 al Salone internazionale dell'ospitalità professionale.

A nostro parere il sito ambientare.net appare esaustivo e innovativo soprattutto nel design progettuale.

Ambientare avvia la sua attività nel corso del 2007 per espressa volontà di un pool di aziende e di professionisti fortemente motivati, animati dal desiderio di progettare e realizzare  edifici di elevata qualità architettonica che rispecchino il continuo sforzo della scienza verso l'individuazione di nuove soluzioni tecnologiche che consentano di proseguire l'urbanizzazione dei nostri territori nel pieno rispetto della natura.

L'azienda si propone di costruire edifici secondo i criteri della bio-edilizia, che significa realizzare un immobile energicamente efficiente, con basse emissioni di CO2, ed elevato comfort interno per gli occupanti, utilizzando prevalentemente materiali a basso impatto ambientale, riciclabili e facilmente smaltibili.

Ambientare propone una serie di edifici dal design contemporaneo che si rivolgono tanto ai privati quanto alle imprese, personalizzabili negli allestimenti interni, con la formula “chiavi in mano”, i cui punti di forza risultano essere:

− progetto architettonico personalizzato;

− progetto edificio/impianto su misura;

− qualità delle finiture e impiego di materiali ecologici;

− alta capacita di smaltimento delle fondazioni del gas radon;

− ottimo comportamento antisismico delle strutture;

− efficace resistenza al fuoco (REI 90);

− ottima insonorizzazione degli ambienti interni (42 dB);

− bassi consumi energetici.

Ambientare utilizza per le sue strutture portanti solo ed esclusivamente pareti in massa di legno a strati incrociati prive di sostanze collanti fornite dalla ditta MHM Project s.r.l/gmbh di Ora-BZ.

Casa M esterno

Casa M interno