Insight (@insightvenezia) è un nuovo progetto editoriale che costituisce una piattaforma locale e internazionale per artisti, architetti, alto artigianato e professionisti del settore.
L’obiettivo è quello di divulgare e approfondire il rapporto tra architettura, arte, design, promuovendo idee e sostenendo le nuove generazioni.

UNISVE è presente in questo numero con un’intervista in cui si racconta nella sua attività, discutendo sul futuro di Venezia e molto altro.

Nell’intervista, il direttore tecnico di UNISVE, Guido Jaccarino, spiega: “Con UNISVE seguiamo le orme dei maestri stuccatori Franco e Mario Fogliata. Ma non ci occupiamo solo di intonaci, decorazione di interni e restauro conservativo: offriamo anche assistenza nella progettazione e consulenza agli studi di architettura e ai musei, dando loro un supporto nel campo del restauro”.

E poi uno sguardo alla formazione e alle nuove generazioni con una riflessione: “I giovani che hanno voglia di imparare questi mestieri ci sono, anche noi abbiamo inserito nel nostro organico dei nostri studenti, ma servirebbero delle agevolazioni o dei finanziamenti per permettere agli artigiani di assumere i ragazzi e trasmettere loro queste arti”.

La rivista Insight Venezia è disponibile a Venezia nelle librerie Bruno, Calle lunga San Barnaba (Dorsoduro), 2729 ; Libreria Marco Polo, Giudecca 282 ; Bookshop Palazzo Grassi – Punta della Dogana, Campo San Samuele, 3231 ; Bookshop delle Gallerie dell’Accademia di Venezia, Campo della Carità, 1050 ; Bookshop M9 – Museo del ‘900, Via Giovanni Pascoli, 11; Le Stanze del Vetro, Isola di San Giorgio Maggiore e in molti altri punti vendita.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.insightveneziamagazine.com